DOVE VEDERE JUVENTUS BARCELLONA – La partita dei quarti di finale di Champions tra Juventus e Barcellona dell’11 aprile andrà in onda in chiaro su Canale 5 alle 20.45: a confermarlo ufficialmente è Piersilvio Berlusconi, “Anche quando la coppa Campioni era di Sky una partita italiana è sempre stata sulle reti free, spesso su Canale 5” rivela lo stesso.
BIGLIETTI – Dalle 14 di oggi scatta invece la vendita dei biglietti per Juventus-Barcellona. Fino alla mezzanotte di domenica la prelazione è riservata agli abbonati, poi agli abbonati in posti Uefa (martedì 28 e mercoledì 29) e da giovedì 30 ai J1897, estesa, secondo disponibilità, da venerdì 31 marzo anche ai Premium Member, che potranno acquistare i propri biglietti fino alla mezzanotte di domenica 2 aprile. Se mai ci fossero ancora dei tagliandi, lunedì 3 scatterebbe la fase di vendita libera ma visto l’appeal della partita è improbabile che rimangano dei biglietti dopo la prelazione. Per l’acquisto valgono i soliti canali ufficiali (Listicket.com, Ricevitorie Lis abilitate, Call Center TicketOne 892.101). Il costo dei biglietti va dai 50 euro (55 per i non abbonati) delle due curve fino a un massimo di 190 (200) euro per la Tribuna Est centrale. Nel mezzo un ampio ventaglio di prezzi, tutti superiori ai 100 euro: 135 (145) Tribuna Family e Tribuna Est laterale 1° livello, 145 (155) Tribuna Ovest Laterale 1° livello, 125 (135) Tribuna Est/Ovest 2° livello.
UNA JUVE PIU’ MATURA – Quella che affronterà il Barcellona è una Juventus più matura e consapevole dei propri mezzi, anche se molti degli interpreti chiave della squadra di oggi non giocarono la finale contro la stessa squadra catalana: su tutti Gonzalo Higuain e Paulo Dybala. Allegri deve riuscire a far incidere la coppia argentina più di quanto riuscì a fare nel 2015 con Morata e Tevez. Sperando di sfatare il tabù di Allegri verso il Barcellona – squadra che in carriera non ha mai battuto da allenatore -, non ci resta che aspettare l’11 aprile quando l’inno della Champions League suonerà in uno Juventus Stadium al completo e pronto a supportare tutto il team in quella che ad oggi sembra una finale anticipata.