Mercato Juve, colpo in prospettiva dal Genoa!

Siamo ai dettagli per quello che può essere definito come il primo colpo juventino della sessione invernale di mercato.

Il giocatore in questione, che attualmente milita al Genoa, è Nicolò Rovella, talentuoso centrocampista classe 2001 che vanta ben 11 presenze in Serie A in questa stagione. Come si legge sulle pagine di Tuttosport, l’affare è destinato a chiudersi nei prossimi giorni, con il giovane talento che rimarrà in prestito al Genoa almeno fino a giugno. Una mossa targata Fabio Paratici e già utilizzata in passato con Caldara (acquistato dall’Atalanta e lasciato a Bergamo), Romero (acquistato proprio dal Genoa e lasciato in rossoblù) e Kulusevski (acquistato dall’Atalanta e lasciato al Parma dove si trovava già in prestito).

Intesa raggiunta – Per Rovella l’accordo con il Genoa si basa su una valutazione di 10 milioni che potrebbe salire con dei bonus, che comprende però l’inserimento di contropartite tecniche: Manolo Portanova l’indiziato numero uno, ma in ballo ci sono anche altri giovani della Under 23, ma non Gianluca Frabotta, blindato dalla Juventus almeno per questa sessione di mercato.

Pirlolandia 2.0 – E’ quindi Rovella il primo innesto della Juventus che verrà, resta da capire come il club intende muoversi per migliorare la rosa attuale. La seconda parte di stagione presenta un calendario fitto ed insidioso e dunque sarà necessario avere a disposizione un vice Morata (rimangono forti le candidature di Pavoletti, Llorente e Scamacca) ed un centrale difensivo, viste le numerose assenze per infortunio per Demiral, De Ligt e soprattutto Chiellini (la soluzione ideale sarebbe quella di un prestito secco fino a Luglio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.