Juventus Barcellona – Le formazioni | Dubbi per Allegri sui terzini

La migliore difesa della Champions League è pronta ad affrontare il miglior attacco, chi uscirà vittorioso dallo Juventus Stadium?

TORINO – Il Barcellona è temibile, ma la Juventus è pronta. Lo Stadium è un fortino e Gigi Buffon una sicurezza: in 8 parite di Champions League è stato battuto solo 2 volte, da Corentin Tolisso dell’Olympique Lione e dal Nicolas Pareja del Siviglia mantenendo la porta inviolata per 351 minuti. Se la difesa della Juve è una certezza lo è anche l’attacco del Barcellona col trio delle meraviglie Messi-Suarez-Neymar: in tre hanno messo insieme, nella presente edizione, la bellezza di 18 reti.

ASAMOAH O ALEX SANDRO? – L’unico dubbio di formazione per la squadra di Allegri riguarda la fascia sinistra; sebbene sembra che Mario Mandzukic sia rientrato dal problema che rischiava di tenerlo in panchina e che quindi la sua presenza sull’ala sinistra sia assicurata, altrettanto non è sicura la parte bassa. Dopo la prestazione deludente di Alex Sandro in campionato contro il Chievo, Allegri sta pensando se, anzichè il terzino di spinta brasiliano, usare la più sicura possenza fisica e difensiva di Asamoah garantisca una maggiore copertura contro il tridente delle meraviglie. Il dubbio rimarrà fino alla fine, anche per un pò di pretattica, comunque il ghanese al momento sembra in vantaggio sul brasiliano.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Mascherano, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.