Come battere il Barcellona? Del Piero dà consigli alla Juventus

La gara di andata dei quarti di finale di Champions League sta arrivando e Del Piero, intervistato da un quotidiano spagnolo, spiega come la Juve possa mettere in difficoltà il club catalano

IL PINTURICCHIO – Alex Del Piero, storico capitano e bandiera della Juventus, ha parlato della sfida di Champions al quotidiano spagnolo AS, dando anche consigli alla Juventus su come battere il Barcellona: “Il Barcellona è una squadra straordinaria, ma undici contro undici è difficile prevedere come andrà a finire. Il Barça ha già perso e la Juve è una grande squadra, può sfruttare le opportunità per mettere in difficoltà i catalani. Detto questo, penso che il Barça sia favorito. La miglior difesa della Champions può fermare l’attacco dei catalani? Non c’è difesa che può fermare questi fenomeni. Individualmente sono imbattibili, si possono battere solo come squadra. Il 4-2-3-1 di Allegri? Mi piace perché utilizza tutto il suo potenziale offensivo, ha cambiato la mentalità della squadra. Dani Alves? Per lui sarà una grande emozione sfidare il Barcellona e al Camp Nou riceverà il plauso che merita. Dybala? Spero possa rimanere a lungo a Torino, ma penso anche che si troverebbe bene sia al Real Madrid che al Barcellona”.

FERMARE IL TRIDENTE DELLE MERAVIGLIE – Come lo stesso Del Piero afferma, non c’è nessuno che individualmente possa fermare questi tre fenomeni, ma un lavoro di squarda importante e strutturato può arginare lo strapotere offensivo del Barcellona. Certo che se Messi è in giornata, risulta difficile per chiunque fermarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.